Enrico Coveri

+ Condividi
NATO IL 01-01-1952
MORTO IL 07-12-1990
Italia Enrico Coveri è stato uno stilista e imprenditore italiano Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial, per omaggiare un Uomo che attraverso il merito della sua opera si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E’stato quindi doveroso da parte nostra, erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti
Pubblicato il 12/12/2013


Postato il 07/12/2017

Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio. (Papa Francesco)
Infinita Memoria
Postato il 07/12/2016

“Sappiate che nulla di ciò che ha radice nel cuore è perduto o verrà dimenticato”.
Infinita Memoria
Postato il 07/12/2015

“Sappiate che nulla di ciò che ha radice nel cuore è perduto o verrà dimenticato”.
Infinita Memoria
Postato il 07/12/2014

La sua memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti lo conobbero e gli vollero bene.
Carlo Massi.
Postato il 12/12/2013

Enrico Coveri, un nome e un marchio che fanno rima con colore. Il re delle paillettes.
Maya L
Enrico Coveri (Prato, 1 gennaio 1952 – Firenze, 7 dicembre 1990) è stato uno stilista e imprenditore italiano. Fu il fondatore dell'omonima casa di moda fiorentina.
Morì in giovane età a causa di una forma tumorale legata al tabagismo (la forma acuta d'asma di cui soffriva aveva aggravato la situazione). È sepolto nel Cimitero delle Porte Sante a Firenze.
Enrico Coveri era apprezzato nel mondo per la sua moda innovativa sempre in controtendenza con le mode classiche con uno stile sicuramente unico. Tra le varie licenze importanti quella che sicuramente diede risalto al marchio fu quella siglata con la Italiana Manifatture SpA dei fratelli Castelletti di San Benedetto del Tronto per le linee Enrico Coveri e You Young la linea giovane che divenne un punto di riferimento nel panorama mondiale. Negli anni 2000 Francesco Martini Coveri ha assunto la direzione della maison.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Continua a leggere it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Coveri