Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK
Cerca Memorials o Cimitero
CERCA

Note Legali


Introduzione

L'installazione e la consultazione del materiale multimediale appartenenti al sito infinitamemoria.it, sono soggetti alle presenti Regole Generali del servizio "cimiteri online". L'Utente è tenuto a leggere il documento prima di accedere al Servizio. L'accesso al Servizio costituisce espressa accettazione delle condizioni in esso contenute. In particolare, accedendo al Servizio, l'Utente dichiara di aver preso visione e di accettare ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile gli articoli delle Regole Generali del Servizio.

Infinita Memoria ha la facoltà di controllare che le applicazioni e le installazioni, siano conformi alle norme riportate nelle Regole Generali del Servizio interrompendo immediatamente la trasmissione di quelli che a proprio insindacabile giudizio fossero ritenuto contrari alle regole qui di seguito elencate. Prima di accedere al servizio di Infinita Memoria è necessario leggere e accettare tutte le disposizioni del Regolmento, e leggere ed accettare l'Informativa sulla Privacy.

Torna Su

Condizioni Generali

  • Nelle presenti Condizioni Generali con il termine "Utente/i" si intendono sia gli utenti navigatori o visitatori, sia gli utenti inserzionisti o istallatori. 
  • Il servizio "Cimiteri online" viene diffuso tramite il portale infinitamemoria.it
  • Il (Servizio) è regolato dalle presenti condizioni generali le (Condizioni Generali), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzo del Servizio.
  • Infinita Memoria, è una startup ( in fase di attuazione) con sede legale a Isola del Liri (FR) in via V.Capone Bottiglione n°98 "Infinita Memoria" è unico e legittimo proprietario del Servizio, del software a esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
  • Infinita Memoria potrà apportare unilateralmente e in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali. In tal caso provvederà a darne comunicazione agli Utenti nei modi che riterrà più opportuni.
  • L'Utente fa uso del Servizio sotto la sua completa e assoluta responsabilità. Infinita Memoria non offre alcuna garanzia circa la precisione e l’affidabilità delle informazioni contenute nei spazzi concessi agli utenti. Infinita Memoria, inoltre, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o malfunzionamenti al sistema informatico dell'Utente dovuti a utilizzi del Servizio impropri o contrari alle presenti Condizioni Generali.
  • Causa delle informazioni che renderà pubbliche con le proprie applicazioni, l'Utente potrà ricevere da terzi materiale pubblicitario della cui provenienza e contenuto Infinita Memoria è del tutto estranea e di cui non può assumersi alcuna responsabilità. Infinita Memoria declina inoltre ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
  • Infinita Memoria si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
  • Infinita Memmoria non garantisce alcunché circa (a) l'identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli Installatori, (b) la qualità, la liceità e la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite.

Torna Su

Termini di Utilizzo

  • Infinita Memoria offre un servizio di rete sociale, dove è possibile acquisire informazioni riguardanti i Cimiteri comunali nazionali. Il portale è preposto al Ricordo e alla Commemorazione dei Defunti, con la possibilità di installare e modellizzare i Memorials.
  • Infinita Memoria non è responsabile della provenienza e veridicità delle pubblicazioni nonché del loro contenuto, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito il materiale.
  • Le informazioni nel sito infinitamemoria.it e la visualizzazione dei Memorials è effettuata anche tramite procedure automatiche.
  • In ogni caso INFINITA MEMORIA declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, all'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza deI profili, alle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali.
  • L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali.
  • L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, immagini, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge.
  • L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso.
  • L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da Infinita Memoria.
  • L'Utente si obbliga a non eseguire alcuna opera di modifica al software del Servizio per alcun motivo, o permettere a terza persona di farlo.

Torna Su

Limiti Di Responsabilità

  • L'Utente dovrà fornire a Infinita Memoria tutte le informazioni richieste dal Servizio, garantendone la veridicità e la precisione.
  • Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione.
  • Tutti i dati di registrazione dell'Utente saranno trattati e utilizzati da Infinita Memoria nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
  • L'Utente si obbliga a non turbare in alcun modo, direttamente o tramite terzi, il Servizio.
  • L'Utente è responsabile del contenuto deI Memorials pubblicati tramite l'utilizzo della propria User ID e password. Infinita Memoria e i suoi addetti non potrànno in alcun modo essere considerati responsabili del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso dei Memorials, impegnandosi l'Utente a tenere indenne esonerando Infinita Memoria da qualsiasi richiesta al riguardo.
  • Infinita Memoria non risponde in alcun modo dei danni causati all'Utente o a terzi.
  • L'Utente si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, la trasmissione o lo scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio e alla discriminazione razziale o religiosa.
  • Inoltre l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Infinita Memoria o di terzi.
  • L'Utente acconsente e si impegna a osservare tutti i regolamenti, le direttive e le procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, le direttive e le procedure inerenti internet.
  • L'Utente si obbliga a non diffondere tramite le proprie istallazioni multimediali materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.
  • L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso e il godimento da parte di un altro Utente del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di servizi simili.
  • L'Utente si obbliga relativamente al contenuto multimediali che compone il Memorial a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.
  • In caso di inadempimento dell'Utente anche a uno solo degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto ivi previsto, Infinita Memoria si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso.
  • Infinita Memoria, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti di terzi.
  • Infinita Memoria o chi per essa, si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, il contenuto o la forma delle inserzioni neI Servizi quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere a obblighi normativi o per adeguarli a un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente.
  • Infinita Memoria potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.
  • L'Utente riconosce e accetta che Innfinita Memoria o chi per essa, pur avendone la facoltà, non sia tenuta a esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite i Servizi o altri, senza che questo determini alcuna responsabilità di INFINITA MEMORIA.
  • In ogni caso l'Utente riconosce a Infinita Memoria la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche e a giudizio insindacabile di Infinita Memoria.
  • L'Utente si obbliga a tenere indenne Infinita Memoria da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa od onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio che fa uso della User ID e/o della password dell'Utente, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
  • Quando l'Utente è persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali e il Servizio sono soggetti alle disposizioni del Decreto legislativo n. 185 del 22.05.1999 sulla disciplina delle vendite a distanza.
  • L'Utente acconsente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.
  • L'Utente accetta che ai sensi dell'articolo 4 del Decreto legislativo poco sopra citato la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
  • I rapporti tra Infinita Memoria e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.
  • Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di CASSINO sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali e i rapporti dalle stesse regolati.

Torna Su

Regole Per La Pubblicazione

  • Ogni Utente inserzionista può comporre e collocare il Memorial di un proprio "caro estinto", all’interno del cimitero virtuale di riferimento
  • Per inserire il materiale multimediale utile per la composizione, l'utente deve registrarsi, leggere e accettare la regolamentazione del sito, e se previsto effettuare il pagamento. Oppure rivolgersi ad una Azienda Funebre associata al servizio infinitamemoria.it
  • Il Memorial, cosi composto rimarrà pubblicato sul sito infinitamemoria.it in un tempo indefinito, salvo eccezionali mutazioni stabilite da Infinita Memoria.
  • L’utente per modellizzare un Memorial, ha l'obbligo di compilare il form di riferimento. Successivamente, se desiderato, si possono trascrivere testi biografici riguardanti la Persona Memorial e applicare elementi multimediali come immagini foto e video caricati da you tube.
  • Il Memorial quando viene attivato, assolve una funzione Commemorativa fruibile da tutti. Tramite una apposita bacheca, è possibile trascrivere un pensiero di affetto o di cordoglio, applicare gadget a forma di fiori o ceri virtuali per onorare la visita compiuta. L’avvenuta visita verrà notificata all’utente inserzionista tramite un servizio di posta elettronica.
  • l’Utente inserzionista infine se lo ritiene, può evitare di mostrare il contenuto multimediale (foto e immagine video) istallato nel Memorial di riferimento agli utenti visitatori, applicando la funzione (Privacy - Si o No) presente nella sezione galleria (Area Riservata).
  • Durante il periodo di pubblicazione l'Utente potrà effettuare modifiche del Memorial creato, solo nei termini stabiliti da Infinita Memoria (attualmente stabiliti in 365 giorni).
  • Per quanto riguarda l'istallazione di materiale multimediale applicato dall’Utente, questi se ne assume a tutti gli effetti la paternità, garantendo a Infinita Memoria la libera e pacifica disponibilità.
  • Infinita Memoria sarà comunque libera di sostituire, a proprio insindacabile giudizio, un’immagine fornita dall’Utente quando questa sia in contrasto con le presenti Condizioni Generali.

Torna Su

Tariffe Memorial

  • Per garantire una corretta ed appropriata fruizione del servizio Memorial, Infinita Memoria ha stabilito tre diverse tipologie di attivazione. Modalità Gratuita, modalità Premium e modalità Privata, le ultime due modalità a pagamento.
  • Modalità Gratuita – il Memorial viene offerto gratuitamente dalle Aziende Funebri nazionali associate al servizio infinitamemoria.it. Saranno gli operatori delle agenzie a provvedere all’attivazione-creazione dei Memorials, determinando le password che successivamente consentiranno ad un familiare, amico o parente, di ultimare la modellizzazione.
  • Modalità Premium – Il Memorial viene attivato e definito da un Tutor di Zona. Una persona preposta da Infinita Memoria o da un suo rappresentante di Zona, a promuovere e attivare i Memorials, a domicilio o nella propria sede. Tariffa unica per Attivazione (?),00 € iva inclusa. 
  • Modalità Privata – Il Memorial viene autonomamente creato dall’utente, dopo averne definito l’acquisto tramite il sistema di pagamenti elettronici presente nel sito infinitamemoria.it. L’importo stabilito in unica rata, garantirà oltre che l’attivazione del Memorial, la possibilità di mantenerlo online nel tempo, a Infinita Memoria.
  • Tariffa unica per Attivazione (?),00 € iva inclusa.

Torna Su

Modalità Di Pagamento

  • PayPal permette di semplificare gli acquisti online e non richiede di inserire i numeri della tua carta di credito al momento dell'acquisto. 
  • Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato ad una pagina sul server sicuro PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password PayPal ed effettuerai il pagamento utilizzando il tuo conto PayPal e/o le carte ad esso associate in precedenza. 
  • In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione di Infinita Memoria (Cimiteri Online), l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal. I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal.

Torna Su

Diritto Di Recesso

  • Ferma restando la possibilità per l'Utente di interrompere per sua volontà in qualsiasi momento la trasmissione in rete del Memorials, il Decreto legislativo n. 185 del 22.05.1999, già sopra citato, non prevede il diritto di recesso per il tipo di servizio fornito da Infinita Memoria all'Utente in forza del presente accordo (Art. 5, comma 3, lett. a).

Torna Su

Registrazione Utente

  • Per creare un Memorial è richiesta la Registrazione obbligatoria (prevista solo per i maggiorenni), che avviene con la compilazione del modulo di registrazione presente sul sito, l'invio dei dati inseriti via internet e l’accettazione della registrazione da parte di Infinita Memoria.

Torna Su

Inserimento Dati

  • L'inserimento dei dati Memorial nel data base del sito infinitamemoria.it verranno autorizzati quando l'Utente istallatore registrato, invia la richiesta di pubblicazione e i dati necessari.
  • Scheda testo: I campi di testo contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori; la loro mancata compilazione non consente di proseguire nelle procedure di attivazione.
  • La sola registrazione non consente all'Utente di Creare un Memorial, ma solo di usufruire di alcune applicazioni di notifica. Infinita Memoria ha stabilito Tre diverse tipologie di attivazione creazione Memorial a scelta dell'Utente. (vedi Tariffe Memorial) 
  • Immagini: Le foto autobiografiche per essere pubblicate devono essere in formato .jpg.

Torna Su

Pubblicazione Memorial

  • Quando le procedure di registrazioni al sito infinitamemoria.it sono state ultimate, l'utente inserzionista (maggiorenne), potrà entrare nella personale Area Riservata, ed usufruire solo del servizio notifiche. 
  • Per il servizio Memorial,  Infinita Memoria ha predisposto tre diverse tipologie di Attivazione, (vedi tariffe Memorial).
  • Nel caso l'Utente inserzionista vuol proseguire con l'attivazione, potrebbe essere richiesto (se previsto) un pagamento, tramite sistema di pagamenti elettronici.
  • Dopo aver effettuato il pagamento, l'Utente inserzionista verrà abilitato all'utilizzo delle applicazioni, che gli consentiranno di Creare, Modellizzare pubblicare e gestire il Memorial di riferimento.

Torna Su

Modifiche Memorial

  • Infinita Memoria ha stabilito un tempo definito di 1 anno (365 giorni), oltre il quale apportare modifiche dei dati, sostituire la foto ritratto, o addirittura cancellare il Memorial non sarà più consentito.  Questa disposizione serve a garantire l'autenticità del Memorial nel tempo. Sarà comunque  garantito all'Utente la possibilità di aggiungere nuovi testi e nuove foto.
  • Le varie modifiche, aggiornamenti o cancellazione del Memorial dopo il limite stabilito da regolamento, possono essere richieste ed effettuate da Infinita Memoria solo in caso di eccezionali rilevanze.

Torna Su

Segnalazione Abusi

  • Qualora si notasse all’interno del sito comportamenti diffamatori, disdicevoli o di natura volgare. osceno che possano ledere e recare danno all’onorabilità della persona, dei suoi familiari ed al servizio medesimo Infinita Memoria, tutti gli utenti hanno il dovere e l’obbligo di segnalare l’eventuale abuso utilizzando gli appositi dispositivi di servizio. Infinita Memoria o chi per essa interverrà a tempo debito. Reiterate violazioni o comportamenti di particolare gravità comporteranno la denuncia alle autorità competenti.

Torna Su