Felice Chiusano

+ Condividi
NATO IL 28-03-1922
MORTO IL 03-02-1990
Italia Felice Chiusano è stato un cantante e batterista italiano. Fu uno dei componenti del Quartetto Cetra - Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial, per omaggiare un Uomo che attraverso il merito della sua opera si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E’stato quindi doveroso da parte nostra, erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti
Pubblicato il 31/08/2015


Postato il 03/02/2019

“Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda.” (Ugo Foscolo)
Infinita Memoria
Postato il 03/02/2018

“Una lacrima per i defunti evapora. Un fiore sulla loro tomba appassisce. Una preghiera per la loro anima la raccoglie Iddio” (infinitamemoria)
Infinita Memoria
Postato il 03/02/2017

Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio. (Papa Francesco)
Infinita Memoria
Postato il 03/02/2016

“Sappiate che nulla di ciò che ha radice nel cuore è perduto o verrà dimenticato”.
Infinita Memoria
Felice Chiusano (Fondi, 28 marzo 1922 – Milano, 3 febbraio 1990) è stato un cantante e batterista italiano. Fu uno dei componenti del Quartetto Cetra.

Biografia
Chiusano imparò a suonare la chitarra da autodidatta.
Prima dei vent'anni, dal suo paese in provincia di Latina, si trasferì a Roma.
Dopo il lavoro, si esibiva nei locali come cantante e chitarrista; imparò inoltre a suonare la batteria.

Superata l'audizione EIAR, venne assegnato come cantante a disposizione delle orchestre radiofoniche.

Nel 1941 subentrò a Enrico Gentile nella formazione del Quartetto Ritmo, che da quel momento prese il nome di Quartetto Cetra.

Del Quartetto Cetra, i cui altri componenti erano Lucia Mannucci, Virgilio Savona, Tata Giacobetti, Chiusano fu il pelato, dalla battuta sempre pronta condita da una grande vena umoristica.

Negli anni settanta e ottanta, con la riduzione degli impegni artistici dei Cetra, si dedicò all'organizzazione di spettacoli e manifestazioni culturali.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Continua a leggere it.wikipedia.org/wiki/Felice_Chiusano