Maria Giuseppa Gabriele

+ Condividi
NATA IL 19-03-1909
MORTA IL 06-11-1986
Tutto finisce prima o poi, solo vorrei non finisse mai nulla per le persone a cui ho voluto bene. Che sia un'emozione, un momento felice, la vita.
da PensieriParole da PensieriParole
Pubblicato il 06/02/2013


Postato il 06/11/2019

“Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda.” (Ugo Foscolo)
Infinita Memoria
Postato il 06/11/2018

“Una lacrima per i defunti evapora. Un fiore sulla loro tomba appassisce. Una preghiera per la loro anima la raccoglie Iddio” (infinitamemoria)
Infinita Memoria
Postato il 06/11/2017

Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio. (Papa Francesco)
Infinita Memoria
Postato il 06/11/2016

“Sappiate che nulla di ciò che ha radice nel cuore è perduto o verrà dimenticato”.
Infinita Memoria
Postato il 06/02/2013

Dal regno della pace e della serenità ove il Signore ti ha chiamata veglia su di noi che viviamo nel tuo perenne ricordo
Lina

Maria Giuseppa Gabriele conosciuta da tutti come Giuseppina, è nata a Castelliri il 19 marzo 1909, figlia di Ferrazzoli Crocifissa e il padre Francesco.
Seconda di tre figlie Natalina, Giuseppa e Antonia, non ebbe a vivere una infanzia  gradevole, causa le problematiche sociali, culturali economiche dell'epoca scaturite dai due conflitti mondiali.
Ancora adolescente conobbe Porretta Domenico colui che diverrà suo unico marito e padre dei sui nove figli Macario, Ernesto, Giacomo, Enrico, Guido, Liberato, Giulio, Angela, Antonietta. Tutti nati in via Folcara una frazione del piccolo Comune in un casolare dove papà Mimmo abitava.
Per tutta la vita Giuseppina si è dedicata alla famiglia e al lavoro nei campi, che ha accudito e coltivato fino alla morte pervenuta il 06 novembre 1986.            
Dopo una vita di fatiche oggi riposa serenamente nel cimitero comunale di Castelliri.