George Michael

+ Condividi
NATO IL 25-06-1963
MORTO IL 25-12-2016
Regno Unito George Michael  è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm - blues. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all'estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d'America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista 
Pubblicato il 26/12/2016


Postato il 26/12/2016

God bless George Michael peace and love to all his friends and family (Ringo Starr)
Luisanna K.
Postato il 26/12/2016

"E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento", recita il comunicato.Il 2016 è stato un anno di lutto anche per altre star della musica, come David Bowie, Prince, Leonard Cohen e Glenn Frey degli Eagles. Ciao Michael R.I.P
Deora di Milano
Postato il 26/12/2016

George Michael is busy putting the finishing touches to his special documentary film ‘Freedom’. He has discovered some incredible, unseen archive footage and is shooting additional interviews for the project so the film will now air in March 2017. It promises to be a real treat for fans! To coincide with the film’s broadcast, George and Sony Music have decided to move the reissue of the Listen Without Prejudice album to the same time.
Walter Goggi
Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael (Londra, 25 giugno 1963 – Goring-on-Thames, 25 dicembre 2016), è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm - blues.

Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all'estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d'America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l'album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm - blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all'esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.

Biografia
Nato a East Finchley (un distretto di Londra), da padre greco-cipriota e madre inglese, George inizia la sua carriera formando la band The Executive, assieme al suo amico del cuore Andrew Ridgeley, un suo compagno di scuola e il chitarrista David Austin (altro grande amico, anche lui poi cantante - ha conosciuto un successo limitato come solista, e ha collaborato occasionalmente con George). Il gruppo non sopravvive però molto a lungo. George e Andy decidono di continuare da soli, e formano così il duo degli Wham!.

Gli Wham!
Nel 1981, per una fortunata serie di coincidenze, che fanno arrivare il demo giusto nelle mani giuste, gli Wham! firmano il loro primo contratto con la piccola etichetta Innervision. Nel 1982, escono i loro primi due 45 giri, il primo dei quali viene ripubblicato due volte. Il primo album degli Wham! è Fantastic, nel 1983. Il disco include brani come Wham! Rap e Young Guns, già divenuti, dopo una partenza un po' lenta, vere e proprie hit, e contiene anche altri due singoli: Bad boys e, soprattutto, Club Tropicana, che, segnando una svolta nel look e nel sound della band, ottiene un riscontro senza precedenti.


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Continua a leggere it.wikipedia.org/wiki/George_Michael