Cimitero Lambrate e Crematorio (Milano)

+ Condividi

Comune di Milano

Il cimitero di Lambrate è uno dei sette cimiteri di Milano posto nell’area Nord-Est della città. Originariamente cimitero dell’allora comune autonomo di Lambrate, non fu, per questo, mai interessato all'unificazione nel Cimitero Maggiore. Negli anni settanta, fu ampliato per soddisfare le esigenze dovute alla crescita demografica della zona. Attualmente si estende su una vasta area di circa 230.000 m² con una superficie verde di 30.000 m². L'ingresso principale si apre su una piazza con un grande parcheggio che lo separa dalla tangenziale est, oltre la quale c'è il parco Lambro. Dall'altro lato confina con il comune di Segrate dove si trova l’ingresso per entrare nello spazio dedicato alla sepoltura dei defunti di religione islamica. Varcato l'ingresso principale, una grande fontana troneggia al centro di un verdeggiante prato fiorito. Il cimitero di Lambrate dispone al suo interno anche di un forno crematorio.
Andrea Bertuzzi

Andrea Bertuzzi

Sarai sempre al mio fianco, insieme navigheremo in quel mare che tanto ti rendeva felice, dandoti la serenita’ che hai sempre cercato...

Pubblicato il 02/09/2019
Aldo Aniasi

Aldo Aniasi

Italia Aldo Aniasi è stato un partigiano e politico italiano. Partecipò alla lotta di liberazione nelle file delle Brigate Garibaldi organizzate dal Partito Comunista Italiano, prendendo il nome di battaglia di Iso Danali (anagramma imperfetto del suo vero nome, più noto come Comandante Iso).

Cavaliere di gran croce dell'Ordine al merito della Repubblica italiana - nastrino per uniforme ordinaria  Cavaliere di gran croce (O.M.R.I)
 

Pubblicato il 27/08/2015
Sandra Mondaini

Sandra Mondaini

Italia Sandra Mondaini è stata un'attrice e conduttrice televisiva italiana. Viene definita una delle signore della televisione italiana, apparsa sul piccolo schermo sin dal primo giorno delle trasmissioni ufficiali della RAI. Prevalentemente attrice comica, la sua carriera artistica sessantennale è stata strettamente legata a quella di suo marito, Raimondo Vianello ......

Grand'Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana - nastrino per uniforme ordinaria  Grand'Ufficiale (OMRI)


Pubblicato il 03/09/2012