Cimitero comunale di Cernusco sul Naviglio

+ Condividi

Comune di Cernusco sul Naviglio

Alfonso Fedeli

Alfonso Fedeli

In Ricordo di Alfonso Fedeli. Mio padre era il ritratto della semplicità, dell'innocenza, della modestia, della sobrietà, dell'onestà, della genuinità. Tutte le umiliazioni e le offese subite dal mondo, dalla società, e dai figli, le ha tenute sepolte dentro di sé. Essendo nato a Cascina Torriana di Cernusco SN, nei suoi anni giovanili ha fatto il mugnaio, poi per un paio d'anni l'agricoltore, quindi per più di venti anni ha lavorato in una fabbrica metalmeccanica. La sua vita è impregnata di lavoro per sé e per la famiglia (un gran deposito di fatica accumulato nel lungo corso degli anni) entro una visione del mondo religiosa cristiana popolare. Ci sono coloro che sostengono che ci sia un Premio per le persone che hanno vissuto la loro vita come lui (e, del resto, come mia madre, sua moglie), dunque, ora che Tutto è Compiuto, il Premio sia suo.
Sempre nel mio cuore, nel mio pensiero e nel mio ricordo.

Umberto.



Fedeli Alfonso, nato a Cernusco Sul Naviglio (Milano), il 20 luglio 1925, da genitori Fedeli Ernesto e Pastori Rosa, con fratelli Luigi e Guido, sposato con Cerizza Angelina, con figli Umberto, Agostino e Mariagrazia, e deceduto a Cernusco Sul Naviglio il 23 agosto 2023.

Ubicazione sepoltura: Secondo edificio sopraelevato a sinistra Est C appena entrati nel Cimitero comunale di Cernusco Sul Naviglio da via Ugo Foscolo 1. Coordinate geografiche del loculo di tumulazione di Alfonso Fedeli: latitudine 45.524780 N; longitudine 9.341671 E.

Pubblicato il 25/08/2023
Angelina Cerizza

Angelina Cerizza

In Ricordo di mia madre, persona semplice e buona, di nome Angelina, che ha lavorato tutta la vita per il bene della famiglia e con sacrificio per i figli (Umberto, Agostino, Mariagrazia) senza mai desiderare e chiedere nulla per sé. Sempre nel mio cuore, nel mio pensiero e nel mio ricordo. Se c'è un premio per le persone semplici e buone, tutto è ormai compiuto, questo premio è tuo. (Umberto).

Pubblicato il 22/01/2020