Nicola Trussardi

+ Condividi
NATO IL 17-06-1942
MORTO IL 14-04-1999
Italia  Nicola Trussardi è stato uno stilista e imprenditore italiano.

Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial, per omaggiare un Uomo che attraverso il merito della sua opera si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E’stato quindi doveroso da parte nostra, erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti
Pubblicato il 06/09/2012
Seleziona un gadget






























































Postato il 14/04/2017

Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio. (Papa Francesco)
Infinita Memoria
Postato il 14/04/2016

“Sappiate che nulla di ciò che ha radice nel cuore è perduto o verrà dimenticato”.
Infinita Memoria
Postato il 14/04/2015

Era un uomo di grande forza. Sempre cordiale e sorridente e' stato, come stilista e imprenditore, uno dei pionieri nelle iniziative innovative per la diffusione della moda italiana che anche grazie a lui e' diventata famosa nel mondo".Riposa in pace caro Nicola.
Serena Guidi
Postato il 14/04/2015

Sappiate che nulla di ciò che ha radici nel Cuore è perduto, o verrà dimenticato.
Giuliana Stizzi
Postato il 31/10/2012

Grazie Maestro per l'arte e la creatività espressa.
Viviana
Nicola Trussardi (Bergamo, 17 giugno 1942 – Milano, 14 aprile 1999) è stato uno stilista e imprenditore italiano.

Biografia

Laureato in economia all'Università Cattolica di Milano, nel 1970 Nicola Trussardi assume la direzione dell'azienda di produzione di guanti di famiglia fondata nel 1910 dal nonno Dante Trussardi. Trussardi trasforma l'azienda in uno dei maggiori marchi di moda mondiali, espandendo la produzione dell'azienda, dapprima creando linee di accessori di abbigliamento di lusso, e dagli anni ottanta linee moda per entrambi i sessi.

L'attività di Nicola Trussardi copre una vasta gamma di attività legate al design. Si occupa infatti di disegnare gli interni dei veicoli della compagnia aerea Alitalia, delle automobili Alfa Romeo ed anche del design di telefoni. Nel 1988 disegna le divise degli atleti italiani che partecipavano ai Giochi della XXIV Olimpiade.

Trussardi muore in un incidente stradale il 13 aprile 1999, dopo aver perso il controllo della sua Mercedes-Benz mentre percorreva la Tangenziale Est di Milano. Anche suo figlio Francesco morirà quattro anni dopo in un incidente stradale con la sua Ferrari 360, all'età di 29 anni.

Iniziative

Oltre che nel campo della moda, Trussardi si è distinto in numerose iniziative, incluse la sponsorizzazione del palazzetto dello sport Palatrussardi di Milano nel 1985. Nel 1996 è stata istituita Fondazione Nicola Trussardi, una fondazione no profit per la promozione dell'arte e della cultura.


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Leggi tutto it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Trussardi