Cimitero comunale di Sori

+ Condividi

Comune di Sori

Il cimitero di Sori si trova lungo la statale XXV Aprile, sulla quale si affacciano alcuni ingressi. Posizione alquanto insolita ma affascinante, a strapiombo sul mare, su uno sperone roccioso da fare veramente invidia. L’ingresso principale lo si avvede passando anche da via Marina d’Italia. Chi visita il cimitero di Sori, non pensa di trovarsi in un cimitero perche' la natura che lo circonda, rocce, mare e pini marittimi creano un paesaggio "incantevole". Al suo interno, diverse aree sepolcrali accolgono il visitatori. La più interessante è il campo quadrangolare che si apre all'ingresso principale, intersecato da due viali alberati che lo attraversano, formando quattro grandi aree di sepoltura che accolgono in modo ordinato le tombe dei defunti, il tutto delimitato da edifici perimetrali a più livelli, Cappelle e Colombari.
Renzo Calegari

Renzo Calegari

Italia  Renzo Calegari è stato un fumettista italiano - Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial, per omaggiare un Uomo che attraverso il merito della sua opera si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E’stato quindi doveroso da parte nostra, erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti
Pubblicato il 08/11/2017
Paolo Villaggio

Paolo Villaggio

Italia Paolo Villaggio è stato un attore, comico, scrittore e sceneggiatore italiano. Ha interpretato personaggi legati a una comicità paradossale e grottesca, come il professor Kranz e il timidissimo Giandomenico Fracchia, è noto al grande pubblico per la creazione letteraria e la seguente trasposizione cinematografica (in dieci pellicole) del ragionier Ugo Fantozzi.
Pubblicato il 03/07/2017