Fabrizio Frizzi

+ Condividi
NATO IL 05-02-1958
MORTO IL 26-03-2018
Italia Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo e doppiatore italiano.
Dagli anni ottanta fu uno dei principali volti maschili della RAI. I programmi più celebri e di maggior successo da lui condotti sono stati: I fatti vostri, Scommettiamo che...?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti - Identità nascoste e L'eredità, tutti in onda sulle reti RAI....
Pubblicato il 26/03/2018
Seleziona un gadget






























































Postato il 07/04/2018

Addio Fabrizio, sono una cittadina qualunque, sono una tua fan. Hai lasciato un immenso vuoto nei cuori di noi tutti. Eri una gran brava persona, ora sei luce nella luce. Riposa in pace
Rita Mattos
Postato il 26/03/2018

Annuncio della famiglia, "Grazie per l'amore che ci hai donato"
infinitamemoria
Postato il 26/03/2018

Quanto dolore. "Sono bravo seguo le cure e ce la farò " Così mi ha detto giorni fa. Prego piangendo una persona perbene, un amico. (Raffaella Carrà)
infinitamemoria
Postato il 26/03/2018

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai familiari di Frizzi un messaggio di cordoglio nel quale ricorda "il garbo, la professionalità , la simpatia" del presentatore scomparso.
infinitamemoria
Postato il 26/03/2018

"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano". Così la Rai commenta la notizia. "Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l'amore per il lavoro e per l'essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico - si legge in una nota -. Se ne va l'uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti.
infinitamemoria
Postato il 26/03/2018

Caro Fabrizio sono immensamente addolorato per la tua scomparsa. Grazie di aver impreziosito il pianeta Terra, però adesso impreziosisci il Cielo con la tua Anima che è più che degna di avere tanta Pace. Adesso sei un Angelo che veglia su di noi. L'eterno riposo dona a lui o Signore e splenda la luce perpetua che riposi in pace. Amen.
Carmelo
Fabrizio Frizzi (Roma, 5 febbraio 1958 – Roma, 26 marzo 2018) è stato un conduttore televisivo e doppiatore italiano.

Dagli anni ottanta fu uno dei principali volti maschili della RAI. I programmi più celebri e di maggior successo da lui condotti sono stati: I fatti vostri, Scommettiamo che...?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti - Identità nascoste e L'eredità, tutti in onda sulle reti RAI. Inoltre fu il volto storico del concorso di bellezza Miss Italia, avendone condotte ben 18 edizioni. Dal 2005 al 2016 fu il padrone di casa della maratona benefica Telethon.

Biografia
Figlio di Fulvio, noto distributore cinematografico, già direttore commerciale dell'Euro International Film, e poi della Cineriz, frequentò le scuole elementari a Roma alla Cesare Nobili nel quartiere Balduina. Si diplomò al liceo classico San Giuseppe Calasanzio a Roma, per poi iscriversi a giurisprudenza, ma lasciò gli studi dopo soli 4 esami.

Nel giugno del 1992 si sposò con la collega Rita dalla Chiesa; i due si separarono nel 1998 e divorziarono ufficialmente nel 2002. Dal 2002 fu legato alla giornalista di Sky TG 24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ebbe la figlia Stella, e con la quale convolò a nozze il 4 ottobre 2014[3]. Inoltre, come lui stesso rivelò nella puntata del 14 settembre 2014 de L'eredità, nel 1977 ebbe una relazione con la figlia di Catherine Spaak, Sabrina. Aveva anche un fratello, Fabio, di professione musicista, che ha lavorato alla colonna sonora di numerosi film e alla sigla di vari programmi televisivi.

Affermato conduttore televisivo, ruolo in cui si ispirò a Corrado, nella sua carriera ultra-trentennale condusse quiz, varietà, talent show, ma partecipò anche in qualità di concorrente in programmi di successo, come Ballando con le stelle; ebbe esperienze come attore in alcune fiction. Era considerato uno dei volti più noti ed importanti della RAI, tanto da essere chiamato, in occasione di crisi d'ascolto o di insuccessi di trasmissioni. Insieme a Pippo Baudo fu il conduttore con più trasmissioni all'attivo[5][6]. Tra le altre attività, svolse anche il ruolo di doppiatore; è sua la voce di Woody, lo sceriffo protagonista della saga di film Toy Story. Nel 2012 interpretò sé stesso nel film Buona giornata diretto da Carlo Vanzina.

Era tifoso della squadre di calcio della Roma e del Bologna


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Continua a leggere it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Frizzi