Mariano Natili

+ Condividi
Flag of Italy (1861-1946) crowned.svg Mariano Natili Martire dell'eccidio delle Fosse Ardeatine - Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial per omaggiare un Uomo, che attraverso il merito della sua opera e con il suo sacrificio, si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E stato quindi doveroso da parte nostra erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti.
Pubblicato il 03/11/2017


Mariano Natili è nato a Amatrice il 18 Maggio del 1887. Figlio di Celestino e Settimia Di Tommaso entrambi residenti in via Monte delle Gioie n° 2 a Roma.

Era un commerciante di religione cattolica. Come Soldato. aveva partecipando alla guerra del 1915 -18, fu anche ferito.

IL 12 Febbraio del 1944 fu arrestato da Rudolf, Tenente Marini, Mauro Di Mauri, E. Antonini, E. Grassi, dietro delazione, perchè vennero rinvenute armi nella sua abitazione. Nonostante avesse dimostrato la sua innocenza venne tenuto in carcere per costringere suo figlio, ritenuto il vero colpevole, a costituirsi.

Rinchiuso nel carcere di via Tasso, vennero fucilati insieme nelle Fosse Ardeatine il 24 Marzo del 1944.

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

Entra nella tua area riservata per pubblicare video e foto.

Le fotografie sono la nostra Memoria nel tempo, suddividono la vita in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza.