Giovanni Salvadori, Martire delle Fosse Ardeatine - Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial per omaggiare un Uomo che attraverso il merito della sua opera e con il suo sacrificio, si è distinto ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E stato quindi doveroso da parte nostra erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti.Pubblicato il 11/11/2017
Giovanni Salvatori è nato Cittàdella Pieve (Perugia) il 24 giugno del 1895, residente in via Circovallazione Appia n°19,Roma. Figlio di Salvatore e Maddalena Nannarelli.
Soldato del Genio R.T. Guerra 1915-18. Campagna d'Africa (guerra Etiopica). Ferito ed invalido di guerra.
Impiegato all'ATAG, appartenente al Partito Socialista Italiano socialista, partigiano nelle brigata "Matteotti", fu arrestato dalle SS italiana a Roma il 12 marzo del 1944 e finì nel gruppo dei fucilati alle Fosse Ardeatine all'indomani dell'attentato di via Rasella.
Fu arrestato perché alcuni suoi compagni, precedentemente arrestati, sotto tortura fecero il suo nome. Condotto nel carcere di via Tasso ; Regina Coeli nella Lista Kappler a disposizione dell'Aussen-Kommando sotto inchiesta di polizia
Entra nella tua area riservata per pubblicare video e foto.
Le fotografie sono la nostra Memoria nel tempo, suddividono la vita in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza.