Cesare Astrologo

+ Condividi
Flag of Italy (1861-1946) crowned.svg Cesare Astrologo Martire dell'eccidio delle Fosse Ardeatine - Infinita Memoria ha realizzato questo Memorial per omaggiare un Uomo, che attraverso il merito della sua opera e con il suo sacrificio, si è distinto, ricoprendo un ruolo importante nella vita sociale culturale del Paese. E stato quindi doveroso da parte nostra erigere un monumento alla memoria, la dove poter indirizzare i nostri Infiniti ringraziamenti.
Pubblicato il 05/11/2017


Postato il 05/05/2023

Grazie a voi sto ricostruendo e conoscendo una parte della famiglia che sentivo nominare da mio nonno Mosè Astrologo detto Tito Cesare era il fratello di Isacco il mio bisnonno anche lui purtroppo deceduto a causa della persecuzione.Sono felice di sapere ora che combatté anche soccombette
Marco Astrologo di Eugenio di Mosè di Isacco di Mosè
Cesare Astrologo è nato a Tivoli (RO) il 14 settembre del 1903. Figlio di Mosè e Perla Limentani. Coniugato con Letizia Della Rocca, residenti in via Vespasiano 17/A, Roma.
Di religione Ebraica svolgeva la professione di Lucidatore.
Il nipote Luigi Saito sostiene, che il nonno sia stato iscritto al Partito Giustizia e Libertà e poi al Partito D'Azione, ma non trova documentazione in merito.
Venne arrestato a Roma il 15 marzo del 1944 alle ore 20,00 in via Vespasiano dalle SS tedesca e condotto nelle carceri di via Tasso.
Successivamente venne trucidato nell’eccidio delle Fosse ardeatine del 24 marzo del 1944 con altre 334 persone.
Entra nella tua area riservata per pubblicare video e foto.

Le fotografie sono la nostra Memoria nel tempo, suddividono la vita in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza.